per 4 persone
Portate ad ebollizione dell'acqua in una padella. Immergete delicatamente le uova nell'acqua e cuocetele per circa 7 minuti. L'acqua dovrebbe ricoprire appena le uova e continuare a bollire per tutto il tempo della cottura. Togliete le uova dall'acqua con un cucchiaio o con una schiumarola. Raffreddate le uova sotto il getto di acqua fredda quindi fatele raffreddare completamente.
Lavate i ravanelli, asportatene le estremità con un coltello, poi con l'apposito utensile svuotateli dall'alto molto delicatamente.
Tritate grossolanamente le uova, salatele e pepatele quindi inseritele nella cavità dei ravanelli. Decorate con un rametto di prezzemolo. Dividete in tre parti ciascuna galletta servendovi di un coltello a lama seghettata e disponete su ciascun pezzo i ravanelli ripieni.
Suggerimento:
Bucate delicatamente con un ago l'estremità più grossa delle uova crude. Eviterete così che il guscio si spacchi durante la cottura.
Per attenuare il sapore piccante dei ravanelli dopo averli svuotati sbollentateli per pochi minuti in acqua salata.
Tenete da parte le calottine dei ravanelli da utilizzare come decorazione del ripieno di uova. Se non stanno su fissatele con un po' di maionese.